Condizioni Contrattuali Utente

Condizioni contrattuali per l'utente che utilizzando il sito accetta

1. PROGETTO BIOTRAVEL

Biotravel S.r.l. (in seguito biotravel.it), proprietaria di biotravel.it, attraverso la piattaforma online svolge un servizio di intermediazione tra Utenti (Clienti o Utenti di seguito) e strutture o aziende convenzionate (d’ora in avanti “Partner” o “Partners”), consentendo agli Utenti di acquistare soggiorni ed esperienze, cioè ordinativi di servizi e prodotti, che danno diritto all’Utente di ottenere un servizio o un prodotto (ad esempio, ristorazione, trattamenti estetici, pernotti, o altro) fornito dai Partners ad un prezzo prefissato dagli stessi Partners, ed eventualmente scontato a discrezione della Biotravel S.r.l.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

2.1 Nelle presenti Condizioni Generali sono contenuti i termini e le condizioni che regolano l’utilizzo da parte dell’Utente dei servizi offerti da Biotravel.it.

2.2 Con la registrazione al Sito, e la conseguente accettazione di tali Condizioni durante il processo di registrazione o di invio di una richiesta, l’Utente conviene espressamente e garantisce di rispettare tutte le Condizioni del Sito, nessuna esclusa, e in particolare conviene che non violerà i diritti di qualsiasi altro soggetto, che non contravverrà alle leggi vigenti, che si asterrà dall’inviare dati o informazioni non veritiere oppure in violazione del copyright altrui o dati personali di altri soggetti senza le rispettive autorizzazioni dei titolari.

2.3 L’INFORMATIVA PRIVACY presente sul sito www.biotravel.it al link PRIVACY POLICY è parte integrante delle presenti Condizioni.
La prosecuzione nell’uso del sito indica espressa accettazione da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara espressamente di essere legalmente capace a stipulare contratti ai sensi delle leggi vigenti.

3. MODIFICA DELLE CONDIZIONI

Biotravel.it si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare le Condizioni Generali, qualora lo ritenga necessario per ragioni di carattere giuridico o tecnico.

4. USO DEL SITO

4.1 Sul sito internet www.Biotravel.it (d’ora in avanti, il “Sito Internet”), Biotravel.it inserisce l’elenco dei Partners aderenti al circuito Biotravel e ne pubblicizza le caratteristiche che gli stessi Partners dichiarano. biotravel.it favorisce l’acquisto e la composizione del percorso di viaggio desiderato dall’Utente attraverso la scelta tra numerosi Partners (negozi di prodotti biologici, ristoranti biologici, hotel, B&B, agriturismi, centri benessere e tutti quei Partners che abbiano certificazioni ambientali, biologiche o ecologiche) e una molteplicità di servizi e prodotti di qualità appositamente selezionati da Biotravel.it.

4.2 I prezzi applicati sono quelli indicati dal Partner in fase di inserimento del proprio profilo e delle proprie proposte ed attività. L’Utente potrà acquistare sul sito internet anche gli eventuali servizi aggiuntivi offerti dal Partner.

4.3 Biotravel.it. fornisce servizi per una maggiore visibilità dei Partners, mettendo in rete i loro prodotti e servizi, e applicando, a discrezione della stessa società, eventuali sconti. Le somme relative ai predetti servizi verranno corrisposti direttamente alla struttura Partner secondo le modalità offerte dal sito. Qualora il Partner non abbia gli strumenti necessari per poter provvedere all’incasso di dette somme, previa accettazione del contratto ed autorizzazione da parte del Partner, Biotravel.it incasserà, per conto del Partner, le somme derivanti dalla vendita dei servizi andati a buon fine (e comunque secondo quanto stabilito dal contratto con i Partners) e le gestirà in base ad uno specifico contratto con i Partners.

4.4 Biotravel.it si riserva di rimuovere e/o cancellare qualsiasi dato o informazione immesso, che sia non veritiero oppure in contrasto con le presenti Condizioni o con le leggi vigenti.

5. ISCRIZIONE E REGISTRAZIONE CLIENTI

5.1 La possibilità di acquistare attraverso il Sito Internet è riservata agli Utenti regolarmente registrati al Sito internet.

5.2 La registrazione è consentita a tutti i soggetti maggiorenni o aventi capacità giuridica di stipulare contratti. L’Utente avrà la possibilità di registrarsi nel momento dell’acquisto e potrà controllare il suo account cliente e lo storico acquisti in qualsiasi momento.

5.3 Per registrarsi l’Utente dovrà selezionare l’apposita sezione “Registrati” o (altro termine che indichi la registrazione) o, in alternativa, inserire i dati durante il processo di richiesta di disponibilità del servizio e accettare le presenti condizioni d’uso. Per potersi registrare il Cliente dovrà prestare il consenso al trattamento dei suoi dati. Per maggiori informazioni in merito si rimanda all’Informativa privacy presente sul sito www.biotravel.it nella sezione PRIVACY POLICY.

5.4 Ai Clienti Registrati che presteranno il consenso al trattamento dei dati anche a fini commerciali verranno inviate periodicamente e-mail o newsletter per metterli a conoscenza di eventuali Partners aggiuntisi nel circuito Biotravel, di eventuali servizi promozionali o informazioni di ogni altra natura relative al sito biotravel.it.

6. CONCORSI E REGALI

Biotravel.it si riserva il diritto di assegnare regali e/o buoni regalo ai propri Clienti e di bandire concorsi ai quali ogni cliente registrato può partecipare rispettando e attenendosi al bando di ogni specifico concorso. L’utilizzo dei buoni regalo o sconti potrebbe essere soggetto ad importi minimi di spesa, che verranno in ogni momento comunicati nel processo di acquisto e potranno dipendere dal tipo di buono regalo.

7. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SUI SERVIZI OGGETTO DEL SERVIZIO

7.1. La presentazione, le informazioni, i prezzi e la disponibilità dei servizi o dei prodotti dei Partners inseriti nel sito internet vengono inserite dagli stessi Partners che erogheranno il servizio.

7.2. Prima dell’inserimento dei Partners nei database, Biotravel.it stipula dei contratti con essi verificandone l’esistenza e l’operatività degli stessi.

7.3. Biotravel.it verifica in vari modi la veridicità dei dati e delle informazioni fornite di Partners in merito ai servizi e i prodotti promossi attraverso il Sito internet, in modo da tutelare il più possibile l’Utente da forme di pubblicità ingannevole.

7.4. In ogni caso la Biotravel.it non può garantire la completezza (anche ai sensi della normativa sul commercio elettronico e sui contratti con i consumatori) del contenuto delle informazioni fornite dai Partners né, in particolare, la conformità di quanto descritto con il servizio effettivamente erogato nel caso specifico o del singolo prodotto effettivamente consegnato.

7.5 La Biotravel non risponde nei confronti dei Clienti in tutti i casi in cui la difformità dipenda da fatto del terzo, evento imprevedibile, oppure modifica dei servizi pubblicizzati non comunicata da parte dei Partners.

7.6 Il cliente è invitato a segnalare alla biotravel.it eventuali difformità tra la descrizione del Partner presente nel sito internet e la realtà riscontrata, nel quale caso la Biotravel.it si riserva di segnalare la circostanza al Partner ed eventualmente di prendere provvedimenti in merito per tutelare i Clienti.

7.8 Il calendario per la richiesta di disponibilità del servizio, messo a disposizione nella pagina di ciascun offerta, non è vincolante e la richiesta non è una prenotazione definitiva. Inoltre, al momento della richiesta non verrà fatto nessun addebito. Nella procedura di acquisto sono ben definite le varie fasi.

8. IL PREZZO

8.1 Il prezzo del prodotto o del servizio acquistato si intende comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso, salvo che non sia diversamente ed espressamente specificato durante la procedura di acquisto.

8.2 Il prezzo del servizio non è comprensivo, poiché non è prevista, dell’assicurazione in caso di mancato utilizzo del Voucher.

8.3 La Biotravel.it potrà applicare uno sconto sul totale del prezzo di acquisto del Voucher a sua totale discrezionalità. Tale sconto non è indicato preventivamente, ma sarà applicato in base al totale di spesa o in relazione ad altri parametri stabiliti da Biotrave.it.

9. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

9.1. Il contratto d’acquisto di un soggiorno o di altro servizio si conclude col pagamento del prezzo. Alla conclusione della procedura di acquisto, con esito positivo del pagamento, il Cliente potrà accedere al proprio storico, inviare messaggi alla struttura, stampare la richiesta e cancellarla sottoponendosi alle condizioni relative ai termini di cancellazione.

9.2. Una richiesta di disponibilità che sia stata confermata dal Partner, se non sarà saldata entro 24 (ventiquattro) ore dalla conferma, decadrà automaticamente e sarà necessaria una nuova richiesta al fine di poter usufruire del servizio.

9.3 Una volta concluso il contratto di acquisto, una copia dell’ordine e delle condizioni applicabili sarà inviata al Cliente via mail a conferma dell’acquisto e nel contempo custodita nello storico del portale utente e da Biotravel S.r.l. presso i propri archivi informatici.

10. PAGAMENTO DEL PREZZO E RIMBORSI

10.1 Il cliente, in caso di conclusione del contratto con Biotravel.it, effettuerà l’accredito dell’importo totale relativo all’acquisto sul conto del Partner o su quello di Biotravel.it e l’addebito sulla sua carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron e/o altre carte di credito analoghe) o tramite il conto PayPal utilizzato dal cliente, che dovrà avere come banca d’appoggio una banca situata in Italia. Nel caso in cui siano previste altre modalità di pagamento, le stesse saranno gestite direttamente dalla struttura.

10.2 Il Cliente sarà tenuto ad avvisare Biotravel.it in caso di addebito anomalo o non dovuto, compilando l’apposito modulo di contatto, non appena ne abbia avuto conoscenza, in modo tale da consentire a Biotravel.it di svolgere le opportune verifiche e prendere i provvedimenti del caso.

10.3 Il Cliente ha diritto al rimborso totale o parziale da parte di Biotravel.it o da parte del Partner, mediante riaccredito ai sensi del presente articolo delle somme addebitate (e correttamente accreditate sul conto della Biotravel S.r.l. o del Partner) nei seguenti casi:

In caso di cancellazione entro un’ora dalla richiesta (rimborso totale).

•               In caso di cancellazione entro i termini (rimborso totale).

•               In caso di cancellazione oltre i termini (rimborso secondo i termini di cancellazione).

•               In caso di cancellazione da parte del Partner entro i termini (rimborso totale)

•               In caso di impossibilità da parte del partner di erogare il servizio il giorno del check-in (rimborso totale e obbligo a rimediare al disagio come da articolo seguente 10.5).

10.4 I rimborsi vengono sempre effettuati direttamente sulla medesima carta utilizzata per l’acquisto, o sullo stesso conto corrente bancario utilizzato per il bonifico. Non sarà possibile effettuare un rimborso su carta o conto corrente intestato a soggetti diversi dall’intestatario dell’acquisto.

10.5 Il Partner che non abbia provveduto ad eventuali comunicazioni o cancellazioni di una prenotazione, sarà obbligata ad effettuare il servizio. Nel caso in cui il giorno della presentazione dell’utente presso la struttura quest’ultima sarà impossibilitata ad erogare il servizio sarà tenuta a restituire l’intero importo ricevuto e sarà obbligata, a discrezione dell’utente, a trovare una sistemazione di qualità pari o simile a quella acquistata dall’utente. Biotravel.it. non sarà responsabile di eventuali disservizi, negligenze o disagi causati dalla struttura Partner.

11. AUTORIZZAZIONE AD INCASSARE E TRASMETTERE LE SOMME

11.1 Il pagamento delle somme verrà sempre corrisposto al Partner. In alternativa, nel caso in cui il Partner non sia abilitato a ricevere le somme relative al servizio da prestare e in forza di uno specifico contratto sottoscritto tra Biotravel.it. e i Partners, Biotravel.it è autorizzata dallo stesso Partner ad incassare le somme corrisposte dal Cliente per l’acquisto del prodotto o del servizio oggetto della vendita.

11.2 Il Cliente, nel trasmettere a Biotravel.it i numeri della propria carta di credito, implicitamente riconosce quanto sopra ed autorizza la Biotravel.it a trasferire al Partner le somme incassate come da contratto con quest’ultima, nonché i dati per la contabilità.

12. PROCEDURA E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE PRESSO IL PARTNER DEI SERVIZI E PRODOTTI ACQUISTATI

12.1 Di seguito viene dettagliata la procedura acquisto da parte dell’utente/consumatore dei prodotti e servizi presenti sul Sito internet www.biotravel.it:

a) L’Utente effettuerà una richiesta di disponibilità del servizio proposto dal Partner direttamente sul sito www.biotravel.it, previa accettazione delle condizioni contrattuali e di vendita e senza pagare nessun corrispettivo.

b) Il Partner riceverà la richiesta di disponibilità inviata dall’utente e avrà la facoltà, entro 24 ore dalla richiesta, di “Confermare” o “Rifiutare” la richiesta a seconda della disponibilità o meno ad erogare il servizio. Decorse 24 ore dalla richiesta nel caso di nessuna azione da parte del Partner, la stessa richiesta decadrà e verrà comunicata all’Utente l’impossibilità di usufruire del servizio. Medesima comunicazione avverrà in caso di “Rifiuto” da parte del Partner.

Biotravel S.r.l., discrezionalmente e seconda dei casi, potrà prorogare la scadenza delle 24 ore concesse al Partner per l’accettazione della richiesta e si preoccuperà di inviare o sollecitare il Partner affinché dia un riscontro direttamente attraverso il portale.

c) In caso di “Conferma” della disponibilità da parte del Partner, verrà inviato un avviso (e-mail o altri mezzi), contenente le modalità, i dati ed gli eventuali link per eseguire il pagamento. Il Partner si impegna a conservare la prenotazione per 36 ore dalla conferma. Di contro, il pagamento del servizio da parte dell’Utente (salvo diverse modalità) dovrà essere eseguito entro 24 ore dalla conferma di disponibilità, pena l’annullamento della prenotazione.

12.2 Nel caso in cui dovessero sorgere imprevisti o problemi di varia natura, il Partner provvederà, attraverso il sito internet, a contattare l’acquirente e a stabilire altre soluzioni.

12.3. Per le questioni e le problematiche riguardanti il funzionamento e le funzionalità del sito web, Biotravel.it resterà disponibile ad agire negli ambiti di sua competenza e che riguardano l’esercizio di azioni (sblocchi, modifiche, etc.) sulla parte gestionale del sito web.

13. ASSICURAZIONE VIAGGI

13.1 Biotravel.it, generalmente, non prevede assicurazioni sull’acquisto dei servizi. Tuttavia, con discrezionalità, può decidere di aggiungere l’opzione di assicurazione al prezzo visibile sul sito internet.

13.2 Nel momento in cui Biotravel.it inserirà la possibilità di assicurare i servizi, verranno espressamente indicate le condizioni di assicurazione che dovranno essere accettate dal cliente.

14. PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E VENDITA DEI SERVIZI/PRODOTTI

14.1 Biotravel.it non eroga i servizi né fornisce i prodotti promossi attraverso il sito internet.

14.2 I prodotti e i servizi sono nella titolarità dei Partners e saranno da loro erogati direttamente. I Partners sono esclusivi responsabili nei confronti del Cliente (o di chi usufruirà del bene o del servizio) per la conformità, l’esattezza, la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto fornito.

14.3 Biotravel.it, fermo restando quanto detto nei punti precedenti, opera un’attività di controllo finalizzata ad una sempre maggiore tutela dei Clienti rispetto ai possibili disagi in relazione a contestazioni o reclami riguardanti i prodotti/beni oggetto del servizio.

14.4 Biotravel.it svolge attività di assistenza “post vendita” tramite il “Servizio Clienti”, solo per questioni strumentali riguardanti la gestione dell’acquisto e per la tutela degli aspetti inerenti la cancellazione ma non gestisce gli eventuali rimborsi da parte dei Partners e non è responsabile del mancato rimborso. Tuttavia, nel rispetto del contratto stipulato con biotravel.it, il partner è obbligato al rimborso secondo i termini di cancellazione stabiliti.

14.5 La prestazione del bene o del servizio potrà essere richiesta entro i termini indicati sul sito e stabiliti dai Partners (numero minino e massimo di notti, numero minimo e massimo di ospiti, etc.).

14.6 Una volta acquistato un servizio o prodotto, il Cliente dovrà chiedere l’esecuzione della prestazione direttamente al Partner e la prestazione si svolgerà presso la sede del Partner o in altro luogo dalla stessa indicata nel sito internet.

14.7 La prenotazione è trasferibile (se non diversamente indicato) esclusivamente a titolo gratuito. È vietata la commercializzazione o altra attività lucrativa avente ad oggetto i servizi acquistati sul sito www.Biotravel.it da parte dei Clienti, se non autorizzata dalla Biotravel.it.

14.12 Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione delle prenotazioni. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita o altra attività non consentita, la Biotravel S.r.l. si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati alla Partner relativa e di adire le vie legali per truffa.

15. PROPRIETÀ DEI CONTENUTI

15.1 Salvo che sia diversamente indicato, il Sito, i domini, simboli e grafica, testi e immagini, marchi, loghi e quanto contenuto nel Sito è di proprietà di Biotravel o dei Partner che ne hanno concesso licenza, e tutti i diritti sono riservati ai sensi della normativa nazionale ed internazionale.

15.2 I servizi, i prodotti e tutto quanto correlato ai pacchetti di viaggio sono di proprietà delle Partners.

15.3 Niente di quanto contenuto nel Sito può essere inteso come una garanzia, implicita o altrimenti, di una licenza o diritto di utilizzo dei marchi senza la preventiva autorizzazione scritta di Biotravel o altra parte che sia titolare del marchio. È pertanto vietata, oltre che sanzionata civilmente e penalmente, ogni forma di riproduzione e ridistribuzione, anche parziale, del layout e della grafica del Sito, nonché dei contenuti in esso presenti, senza il preventivo consenso scritto di Biotravel.

15.4 I contenuti di qualsivoglia natura forniti ed immessi dagli Utenti, rimangono di esclusiva proprietà degli Utenti e/o dei terzi dai quali l’Utente ha ottenuto il diritto all’utilizzazione. Inviando i suddetti contenuti, l’Utente concede altresì al Sito il diritto di utilizzare, anche commercialmente, pubblicare, divulgare, duplicare, trasmettere, visualizzare, diffondere ed eseguire pubblicamente, detti contenuti.

16. ACCOUNT, PASSWORD E PROTEZIONE

16.1 L’Utente si impegna a mantenere le credenziali di accesso (password) al Sito assolutamente riservate.  L’Utente rimane il solo ed esclusivo responsabile di ogni ed eventuale attività posta in essere utilizzando l’account ad esso attribuito. Ogni uso dell’account e quindi ogni obbligazione contrattuale sarà ritenuta come effettuata direttamente dal titolare dell’Account e ad esso riferito.

16.2 L’Utente si impegna a comunicare immediatamente lo smarrimento delle password o la violazione della loro riservatezza, ed ogni utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali altre violazioni di protezione. In caso contrario ogni uso dell’account sarà ritenuto effettuato direttamente dal titolare dell’account e ad esso riferito.

16.3 Il Sito non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite, danni o conseguenze pregiudizievoli sofferte dall’Utente a causa dell’utilizzo da parte di terzi dell’Account o della Password.

16.4 L’Utente si impegna inoltre a manlevare e tenere indenne il Sito da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l’assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti del Sito in cui dovesse incorrere a seguito dell’utilizzo dell’account e/o della password.

17. ESCLUSIONE DI GARANZIA, LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ, MANLEVA

17.1 Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, Biotravel.it non fornisce alcuna garanzia sull’idoneità del contenuto del sito, ad un qualsiasi scopo, tranne per quello espressamente previsto per i servizi a pagamento.

17.2 Inoltre non assume alcuna garanzia circa l’accuratezza o il carattere esclusivo del contenuto del Sito, in particolare dei contenuti immessi dalle Partners, che rimangono le uniche responsabili per i propri contenuti.

17.3 L’Utente usa il Sito sotto la sua esclusiva responsabilità, e Biotravel.it, tranne per i servizi forniti a pagamento limitatamente allo scopo del servizio medesimo, non potrà essere ritenuta responsabile, a titolo contrattuale o a titolo extracontrattuale, per perdite o danni derivanti dall’uso del Sito, compresi, senza alcuna limitazione, qualsiasi danno (diretto, indiretto, punitivo o consequenziale) e qualsiasi perdita (di reddito, di profitti, di avviamento, di dati, di contratti, di impiego di denaro), nonché perdite o danni derivanti da interruzione di affari determinate dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo ovvero dai risultati dell’uso di questo Sito.

17.4 Biotravel.it, svolgendo un’attività di intermediazione tra Utenti e Partners, non è responsabile dell’esecuzione dei servizi oggetto di compravendita da parte dei Partners. Eventuali dispute relative ai servizi offerti dai Partners devono essere indirizzate nei confronti dei medesimi.

17.5 Inoltre l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Biotravel da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l’assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti del Sito) in cui dovesse incorrere a seguito della violazione da parte dell’Utente delle regole di cui alle presenti Condizioni.

18. TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI E DIRITTI DELL’UTENTE

18.1 Gli utenti registrati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati loro afferenti, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, e comunque hanno tutti i diritti precisati nell’art. 7 del Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento come precisato nell’Informativa privacy presente su www.biotravel.it nella sezione PRIVACY POLICY, oppure accedendo direttamente all’Area Riservata all’indirizzo www.Biotravel.it, alla sezione “Account” – “Dati personali”, oppure compilando l’apposito modulo di contatto.

18.2 I Clienti Registrati sono responsabili della veridicità e dell’esattezza dei dati personali inseriti mentre Biotravel.it. non assumerà alcuna responsabilità a riguardo.

18.3 I Clienti Registrati potranno in ogni momento cancellare la propria iscrizione/registrazione a Biotravel scrivendo a info@biotravel.it.

18.4 Inoltre, il Cliente può contattare per qualsiasi questione i gestori di Biotravel.it attraverso l’apertura di un Ticket.

19. DIRITTO DI RECESSO PER I CLIENTI/UTENTI DEL SITO E TERMINI DI CANCELLAZIONE

19.1 Ai sensi dell’art. 55 del D. L.vo 206/2005 (Codice del Consumo) “Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: (…) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto la Partner si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Inoltre, lo stesso articolo, (Codice del Consumo - art. 55) sancisce che, nel caso in cui l’utente abbia già iniziato ad usufruire del servizio, non sarà più possibile usufruire di alcun diritto di recesso. Eventuali contestazioni sulla fornitura del servizio andranno risolte direttamente dal Partner.

19.2 Una volta prenotato il servizio presso il Partner, dal momento che l’eventuale diritto di recesso non sarà più esercitabile, entreranno in vigore i termini di cancellazione indicati nelle condizioni di ciascuna offerta direttamente sul sito.

19.3 I termini di cancellazione stabiliti sono di 3 tipologie. Il Partner stabilirà, in fase di registrazione e completamento del proprio profilo sulla piattaforma, una delle politiche di cancellazioni seguenti:

•    Rigidi: è possibile la cancellazione fino a 30 giorni prima del viaggio per ricevere un rimborso totale, inclusi tutti i costi. Se si effettua una cancellazione a meno di 30 giorni dal viaggio, non verrà applicato nessun rimborso.

•    Moderati: è possibile la cancellazione fino a 7 giorni prima del viaggio per ricevere un rimborso totale, inclusi tutti i costi. Se si effettua una cancellazione a meno di 7 giorni dal viaggio, non verrà applicato nessun rimborso.

•    Flessibili: è possibile la cancellazione fino a 24 ore prima del viaggio per ricevere un rimborso totale, inclusi tutti i costi. Se si effettua una cancellazione a meno di 24 ore, non verrà applicato nessun rimborso.

19.4 La mancata presentazione da parte di un utente non prevede alcun rimborso né da parte di Biotrvel.it né da parte del partner nei confronti dell’utente. Tuttavia, il partner, a sua discrezione e responsabilità può concedere all’utente una modifica della prenotazione o accordare un eventuale rimborso. In ogni caso la cancellazione o la mancata presentazione da parte di un utente non prevede la restituzione, da parte di Biotravel.it, delle commissioni inerenti al servizio di marketing.

19.5L’utente avrà la possibilità di effettuare la cancellazione direttamente dal proprio account utente a prescindere dalla scadenza o meno dei termini di cancellazione stabiliti dal Partner.

19.6 La cancellazione che avverrà entro un’ora dalla richiesta di prenotazione, sia che l’utente abbia pagato sia che l’utente non abbia ancora provveduto al pagamento, sarà sempre gratuita. Quindi, ad esempio, nel caso in cui la struttura provveda alla conferma entro 20 minuti dalla richiesta di prenotazione e l’utente abbia provveduto al pagamento nei 10 minuti successivi, quest’ultimo avrà la facoltà di effettuare una cancellazione gratuita entro i prossimi 30 minuti. Questa fattispecie comporta la restituzione da parte del Partner di tutte le somme ricevute.

19.7 Per tutte le prenotazioni confermate dal Partner e non pagate dall’utente entro 24 ore dalla data di conferma, verrà applicata la cancellazione automatica senza nulla a pretendere da entrambe le parti, biotravel.it compresa.

19.8 Il Partner che non abbia provveduto ad eventuali comunicazioni o cancellazioni di una prenotazione, sarà obbligata ad effettuare il servizio. Nel caso in cui il giorno della presentazione dell’utente presso la struttura quest’ultima sarà impossibilitata ad erogare il servizio sarà tenuta a restituire l’intero importo ricevuto e sarà obbligata a trovare una sistemazione di qualità pari o simile a quella acquistata dall’utente. Biotravel S.r.l. non sarà responsabile di eventuali disservizi, negligenze o disagi causati dalla struttura Partner.”

20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

20.1 Accedendo al Sito, utilizzandolo o pubblicando su esso, l’Utente e il Sito espressamente convengono tra loro che tutte le controversie, le azioni legali, o le altre questioni derivanti o connesse all’uso di questo sito saranno soggette alla legge italiana.

20.2 L’Utente accetta inoltre che ogni azione nei confronti del Sito, derivante o connessa all’uso di questo Sito, è attribuita in via esclusiva alla giurisdizione del Tribunale di Larino.

20.3 In caso di controversia, gli utenti non sono obbligati a ricorrere ad un legale ma possono rivolgersi ad un organismo di risoluzione delle controversie (ADR) eventualmente anche attraverso il sito ADR online della Commissione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

21. CONTATTI

È possibile contattare il Servizio Clienti attraverso l’apertura di un ticket o attraverso la compilazione dell’apposito modulo presente sul Sito Internet, oppure tramite pec biotravel_srl@pec.it o all’indirizzo mail info@biotravel.it.